Servizi e Assistenza

CONSULENZA BUSINESS CONTINUITY E DISASTER RECOVERY

Per business continuity (BC) si intende la capacità dell'azienda di continuare a esercitare la propria attività anche in caso di eventi avversi che possono colpirla. Il piano di BC è quell'insieme di misure logistico/organizzative che definiscono le procedure da mettere in atto al fine di mantenere sempre costante l'attività aziendale. Più specificatamente, nell'ambito della sicurezza informatica, con disaster recovery (DR) si intende l'insieme delle misure tecnologiche messe in campo per ripristinare sistemi, dati e infrastrutture necessarie al regolare funzionamento dell'infrastruttura IT.

Una buona pianificazione della business continuity e della disaster recovery deve poter identificare i pericoli potenziali che minacciano l'organizzazione e fornire una struttura e norme operative in grado di aumentare la resilienza e la capacità di risposta agli eventi disastrosi, così da ridurre drasticamente i rischi e assicurare la corretta operatività aziendale.

Grazie alla propria esperienza ventennale, Thunder Systems è in grado di fornire ai propri clienti un servizio di consulenza di business continuity e disaster recovery completo. A seguito di una minuziosa indagine aziendale siamo in grado, infatti, di pianificare la business continuity aziendale e redigere il manuale per la BC e DR.

A completamento dell'offerta, possiamo inoltre fornire i seguenti servizi:

  • - realizzazione dei sistemi di BC e DR
  • - installazione di server farm sicure in ambito DR
  • - mettere in sicurezza DR i server esistenti dei clienti
  • - servizio di postazioni lavorative di backup in caso di inagibilità della sede aziendale del cliente.