Hosting/Virtualizzazioni

VPS WINDOWS/LINUX

Con VPS (Virtual Private Server), ci si riferisce alla singola istanza di un sistema IT che viene eseguita in ambiente virtuale. Questa tecnica consente di ospitare più sistemi in esecuzione sullo stesso hardware, anche con sistemi operativi differenti, risparmiando così sui costi delle infrastrutture.

Thunder Systems offre ai propri clienti un servizio VPS completo basato su service provider Microsoft, VMware, Veeam, Oracle e Zimbra.

Nella nostra infrastruttura ospitiamo macchine con sistema operativo Windows e Linux e affittiamo server per brevi e lunghi periodi.

La nostra offerta comprende l'assistenza continua h 24 di un team di sistemisti che assicurano una perfetta manutenzione dei sistemi e una costante sicurezza grazie anche ai nostri firewall sia software sia hardware.

Il backup standard viene effettuato ogni ventiquattro ore e la sua programmazione può essere ridotta fino a un backup ogni ora o addirittura a un backup continuo.

Il servizio di disaster recovery, in cui vengono copiate le intere macchine, viene fornito con tempistiche analoghe al servizio di backup ed è effettuato presso sede remota, italiana o estera, con struttura di proprietà.

Infine, a completamento dell'offerta, possiamo fornire banda Internet in fibra ottica fino a 10 Gbps e indirizzi IP pubblici.