Hosting/Virtualizzazioni

BACKUP REMOTO

Thunder Systems, per il proprio servizio di backup remoto, mette a disposizione dei clienti un'infrastruttura di proprietà, con sede italiana o estera, su cui vengono trasferiti i backup per una certa e completa sicurezza dei dati.

Il nostro servizio di backup remoto standard prevede un trasferimento dei backup ogni ventiquattro ore. La sua programmazione può essere comunque ridotta fino a un trasferimento ogni ora o addirittura continua.

 

Il rischio di una perdita di dati definitiva è uno dei più importanti problemi da affrontare quando si parla di business continuity. Virus, attacchi informatici, guasti hardware ed eventi disastrosi sono sempre in agguato e possono comportare un grave danno all'impresa se non adeguatamente preventivati.

Una sistematica procedura di backup è la soluzione ideale per la salvaguardia e la conservazione delle informazioni, è il metodo più sicuro per proteggere i dati aziendali senza rallentare o interrompere i processi lavorativi.

Il backup remoto permette alle imprese di effettuare backup automatizzati dei dati su un sistema di storage fuori sede. Poiché ci si appoggia a una WAN o a Internet che permette di gestire la procedura in maniera centralizzata, il backup remoto può essere utilizzato anche da organizzazioni con sedi geograficamente distanti. Inoltre, il backup remoto assicura tempi di ripristino estremamente veloci.