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SIP GATEWAY

Thunder Systems può offrire ai propri clienti un servizio VoIP innovativo e dai numerosi ed evidenti vantaggi, che andremo qui di seguito a esplicare.
Più che il mero traffico telefonico, che viene proposto a completamento dell'offerta, il nostro servizio offre la possibilità di dotarsi di linee SIP, che si poggiano sulla rete aziendale, e di linee SIP di backup per garantire la business continuity in caso di guasto alle linee principali.

Possiamo, inoltre, fornire numeri telefonici di numerosi Paesi al mondo, pur mantenendo anche i numeri già in possesso dell'azienda, rendendo quindi possibile appoggiarsi sul gateway sip Thunder Systems ma facendo comparire, sull'apparecchio ricevente, il numero aziendale esistente.

Possiamo quindi fornire numeri telefonici, sia tradizionali sia mobile, in tutte le aree geografiche mondiali: America, EMEA, Asia e Oceania.
Per una lista completa di tutte le nazioni di cui possiamo fornire numerazione telefonica, fare riferimento a questo documento.

Per maggiori informazioni riguardo i costi tariffari, si prega di contattarci.

 

Ma che cos'è il VoIP? E quali sono i suoi vantaggi?

Il VoIP, acronimo di Voice over IP (voce tramite protocollo internet), è una tecnologia che rende possibile effettuare una conversazione telefonica sfruttando una connessione Internet o un'altra rete dedicata che utilizza il protocollo IP, come ad esempio una LAN all'interno di un edificio o di un gruppo di edifici. Con il VoIP, comunque, è possibile effettuare telefonate anche verso la rete telefonica tradizionale.

Uno dei vantaggi di questa tecnologia è che permette di appoggiarsi a risorse di rete preesistenti in azienda consentendo una cospicua riduzione dei costi, specialmente per quanto riguarda le spese di comunicazione interaziendali e tra sedi diverse. Inoltre, utilizzando un collegamento a Internet a banda larga (meglio se in fibra ottica), il cliente può effettuare e ricevere chiamate telefoniche, contando su tariffe molto economiche, soprattutto per le chiamate internazionali.

I principali vantaggi della tecnologia VoIP sono:

  • - un risparmio dei costi telefonici sia nell'immediato sia a lungo termine, grazie a una tariffa unica tra le chiamate locali e a lunga distanza;
  • - avere una qualsiasi quantità di numeri telefonici;
  • - poter avere numeri telefonici in un altro Paese, con possibilità di reinstradamento via Internet verso l'Italia delle chiamate in arrivo su quel numero;
  • - la possibilità di mantenere i numeri telefonici già in possesso del cliente grazie alla number portability;
  • - effettuare conference call e videoconferenze;
  • - una maggiore privacy e sicurezza: per riuscire a intercettare una comunicazione VoIP si deve aver accesso agli apparati che costituiscono la rete VoIP e/o la Rete Internet, mentre l'autenticazione che permette di identificare chi effettua le chiamate è protetta tramite un protocollo di hashing, molto difficile da ingannare;
  • - versatilità: con il VoIP, infatti è possibile fruire di tutti quei servizi che normalmente sono forniti come extra dalle compagnie telefoniche;
  • - avere sempre sempre un servizio telefonico affidabile, poiché le linee si appoggiano all'infrastruttura IT e grazie alla possibilità di avere con estrama facilità linee di backup.

Ma il reale e principale vantaggio del VoIP, soprattutto per le aziende, è un altro: la convergenza e l'integrazione delle comunicazioni vocali nel sistema informativo. Nel momento in cui tutto è parte di uno stesso sistema, con un unico cablaggio per telefoni e Pc, la gestione ne risulta agevolata, permettendo di utilizzare procedure e metodi univoci e già affermati e ottenendo, in primo luogo, il dimezzamento dei costi di manutenzione e aggiornamento delle reti.

I diversi uffici dislocati sul territorio avranno inoltre costi di comunicazione pari a zero o notevolmente abbattuti. Le varie postazioni di lavoro potranno essere gestite in modo più efficace, poiché l'infrastruttura telefonica, oggi piuttosto rigida, sarà estremamente flessibile e, in sostanza, parificata a quella informatica.

L'integrazione dei servizi telefonici con il Pc e Internet porta quindi a uno snellimento di tutti quei processi che altrimenti richiederebbero procedure diversificate. Per fare qualche esempio, sarà possibile condividere documenti in tempo reale; inoltrare le chiamate su altri dispositivi quali laptop, smartphone o tablet; e archiviare facilmente le e-mail, i messaggi istantanei, i fax, i messaggi in segreteria e le telefonate.